Serverplan: recensione completa

Serverplan

Sapevi che le opinioni di Serverplan lo rendono uno dei migliori hosting italiani che si possano trovare? Le valutazioni degli utenti sono praticamente unanime, fino al punto che più dell’80% di loro gli attribuisce 5 stelle.

Il numero di aziende che si dedicano all’offerta di hosting è enorme. In effetti, molti di loro non mantengono ciò che promettono. Pertanto, il meglio che possiamo fare per guidarci è leggere attentamente le opinioni degli utenti … e questo è un settore in cui Serverplan brilla di luce propria.

Alla luce delle ottime recensioni ottenute da questa azienda, abbiamo deciso di condurre una revisione di Serverplan e vogliamo condividere con voi i nostri risultati. Continua a leggere per saperne di più su questa azienda

Possiamo prevedere che Serverplan non raggiungerà il livello di Siteground, la nostra opzione preferita, ma può essere una buona alternativa.

Cos’è Serverplan.com?

Serverplan.com è una società italiana con sede nel comune di Cassino (Frosinone, regione Lazio), creata nel 2002. Nasce con l’obiettivo di offrire agli italiani un servizio di hosting di alta qualità a prezzi molto convenienti. Il trattamento accurato ed efficiente che forniscono ai loro clienti è diventato uno dei loro segni di identità più definizione.

Certamente, se c’è una caratteristica distintiva di questa azienda, è che non è una di quelle che si limita solo a circondarsi delle tecnologie più avanzate. In realtà, il vero obiettivo di tutte le tue decisioni sono i tuoi utenti. Infatti, la loro attenta assistenza tecnica e commerciale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è evidenziata in tutte le opinioni di Serverplan che possiamo trovare su Internet.

Durante i suoi 18 anni di esistenza, Serverplan ha compiuto 50.000 clienti. Non sorprende che la sua ampia varietà di prezzi e servizi (domini, email, hosting …) gli consentano di adattarsi a tutti i tipi di esigenze e budget.

Da segnalare la grande sicurezza delle sue strutture, che ospitano data center fisicamente isolati. Le sue numerose certificazioni e accreditamenti ci rendono evidente la trasparenza, la stabilità e l’affidabilità dei suoi servizi.

Caratteristiche principali di Serverplan

  1. Ampio catalogo di servizi. Sia che tu voglia un server condiviso o dedicato, su Linux o Windows, sia che tu stia cercando le ultime novità nell’hosting Cloud o VPS, puoi trovarlo in questa azienda. Lo stesso vale per il CMS (Magento, Prestashop, Drupal, Joomla e ovviamente WordPress).
  2. Supporto Intrepid: servizio di assistenza clienti a 5 stelle. I consulenti Serverplan sono a tua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e si caratterizzano per offrire una risposta rapida ed efficace a tutte le tue domande o problemi.
  3. Offrono una prova di 30 giorni con un rimborso se non sei soddisfatto dei loro servizi. Puoi testare liberamente quello che Serverplan è in grado di fare per te e, se non ti piace, puoi sempre tornare indietro senza compromessi e senza problemi.
  4. Estremamente facile da usare. Serverplan è uno di quei server di hosting in cui anche l’utente più inesperto può creare progetti ambiziosi in modo rapido e semplice. Così, il suo servizio gratuito Easy Up ti consente di installare, trasferire o aggiornare l’intero sito web con un clic.
  5. Protezione continua: sono molte le opinioni di Serverplan che evidenziano il supporto continuo che questa piattaforma offre ai contenuti caricati dai webmaster. In effetti, presenta strumenti avanzati per questo (come il backup ogni ora o la creazione continua di immagini di backup). Il tuo lavoro non andrà mai più sprecato!

Vantaggi e svantaggi di Serverplan

Vantaggi di Serverplan

  • Velocità: Il fatto di avere dischi SSD e che i server si trovano a Milano velocizza notevolmente il carico. Abbiamo testato il tempo necessario per caricare le pagine create con WordPress in VMetric e i tempi di risposta sono stati eccellenti.
  • Facilità di utilizzo: Serverplan è una società di hosting che prendono seriamente il compito di rendere la vita più facile ai propri utenti. Con lei al tuo fianco è davvero facile e veloce creare una pagina o un blog completamente funzionale e dall’aspetto professionale, anche quando stiamo muovendo i primi passi come webmaster. Così, uno dei suoi punti di forza è che i CMS sono tradotti in italiano.
  • Supporto tecnico: i responsabili della fornitura di assistenza tecnica e commerciale presso Serverplan sono persone altamente motivate ed esperte, il che si traduce chiaramente nella qualità del servizio che forniscono. Sembrano noi molto pratico anche i molteplici canali di contatto che vengono offerti (chat, telefono ed email).
  • Risorse: la sensazione di essere coperti da tutti gli strumenti necessari è costante, anche nei progetti più economici di questa azienda italiana. Tra le opinioni di Serverplan, non abbiamo trovato alcun utente che abbia riscontrato una larghezza di banda insufficiente o una brutta esperienza gestione dei contenuti nel cloud.

Svantaggi: cosa dicono le opinioni di Serverplan?

  • Prezzo: alcuni dicono che Serverplan non è l’hosting più economico al mondo. Certo, possiamo trovarne altri molto più economici … anche se difficilmente offriranno l’affidabilità di questa azienda. In realtà il suo prezzo più basso ha un costo molto ragionevole di 24 € (anche se suo unico inconveniente è il poco spazio che offre: solo 2 GB).
  • Non ha molte estensioni per i domini: sebbene abbia quelle più frequenti, manca di varietà, poiché non incorpora le opzioni più innovative.
  • Spazio di archiviazione ridotto nei piani condivisi: questo non è un problema sui siti Web in cui il contenuto scritto è predominante (come un blog), ma può essere un ostacolo per i progetti che includono molti elementi multimediali.

Opinione finale di Serverplan

Recensione Serverplan

Se stai cercando una società di hosting italiana le cui prestazioni e supporto siano paragonabili a l’onnipresente SiteGround, riteniamo che Serverplan sia la tua migliore opzione. Pertanto, le elevate prestazioni e la sicurezza dei suoi server sono più che sufficienti per fornire un’esperienza altamente soddisfacente, anche agli utenti più esigenti.

Non importa quale comparatore di hosting utilizziamo: le opinioni di Serverplan sono sempre molto positive. La qualità del suo servizio e la sua enorme stabilità sono solitamente le caratteristiche più ribadite dai suoi utenti. In effetti, poche aziende di questo tipo generano una tale unanimità tra i propri clienti.

Uno degli aspetti più positivi che abbiamo riscontrato nella nostra recensione di Serverplan è il fatto che si tratta di una società di hosting italiana. Questa circostanza consente alle pagine di caricarsi più velocemente, il che migliora notevolmente il tuo SEO. Allo stesso modo, il fatto che sia il suo servizio tecnico che il software utilizzato siano interamente nella nostra lingua facilita tanto la sua gestione.

Un altro dei punti di forza evidenziati dalle opinioni di Serverplan è quanto siano sicuri e stabili i propri server, attivi il 99.9% delle volte. Come spiegato in dettaglio sul suo sito web, i suoi data center sono praticamente protetti contro tutti i tipi di catastrofi o attacchi dannosi.

Tra le poche critiche negative che possono essere rivolte a questa azienda è il poco spazio web che i loro piani di hosting condiviso hanno rispetto ad offerte simili della concorrenza. Cosí, i 2 GB del suo piano più economico risultato estremamente limitanti quando si sviluppa un progetto online.

La nostra opinione su Serverplan è francamente positiva e, dopo aver analizzato in modo esauriente il modo in cui lavori con il web hosting, capiamo molto bene perché provoca così tanta soddisfazione ai tuoi clienti. Infatti, includere un periodo di prova di 30 giorni con recesso gratuito è sempre una garanzia che non saremo catturato da un servizio che non ci convince.