Keliweb: recensione completa dell’hosting

Keliweb recensione

Non sei ancora sicuro di dove vuoi ospitare il tuo sito web? Ci sono molte opzioni diverse, ma non è tutt’oro quel che luccica. Se vuoi giocare sul sicuro e prendere la decisione giusta, non perdere la nostra opinione su Keliweb: il server numero uno e il miglior hosting in Italia. (azienda nata in Italia, poiché come hosting ci piace di più Siteground o Hostinger)

Qualsiasi esperto sa che la scelta di un buon hosting non dovrebbe essere presa alla leggera. La posizione geografica, il posizionamento e la velocità di download del nostro sito web dipendono da questo. Ecco perché è prezioso conoscere opinioni oggettive che analizzano in dettaglio server come Keliweb.

Cos’è Keliweb?

Keliweb è un’azienda calabrese che fornisce web hosting. Tutto in lei lo è è italiano al 100%: dalla sua lingua alla posizione dei suoi server. Infatti è l’host web più utilizzato in Italia.

Perché la maggior parte degli italiani sceglie Keliweb per ospitare le proprie pagine web? Il prezzo economico, la varietà dei servizi e l’impeccabile efficienza sono i principali motivi che giustificano la preferenza per questa azienda veterana. In effetti, ha già oltre 25.000 clienti e un tasso di soddisfazione incredibilmente positivo (il 95% dei suoi utenti gli dà 5 stelle su Trustpilot).

Un altro aspetto molto personale di Keliweb è il modo in cui comunica con i suoi clienti. Non appena entriamo nella tua pagina ce ne rendiamo conto di esso. Questa azienda ha optato per uno stile ricco di freschezza e spontaneità, in contrasto con il linguaggio distante e corsetto dei suoi concorrenti.

7 Caratteristiche di questo hosting che dovresti conoscere

Keliweb hosting
  1. Dominio e statistiche gratis per sempre con qualsiasi piano di hosting. La piattaforma offerte di effettuare un monitoraggio completo del sito web senza la necessità di installare software aggiuntivo.
  2. Soluzioni per tutti i tipi di utenti. Sia i diversi piani di hosting che la variegata gamma di servizi offerti da Keliweb si adattano a qualsiasi esigenza o budget.
  3. Spazio più che sufficiente. Se Keliweb si distingue per qualcosa, è perché non rimarrai mai senza spazio (poiché il 5 Gb di KeliUser fino al 100 Gb SSD di KeliTOP). Lo stesso vale per la sua larghezza di banda, che è illimitata per tutti i piani.
  4. Attivazione immediata. Non appena effettui l’acquisto, il tuo sito web sarà automaticamente online senza che tu debba fare nulla e con una continuità del 99,99 %.
  5. Certificato SSL a costo zero per tutti i piani. Ciò avvantaggia in modo decisivo sia la sicurezza che il posizionamento SEO del sito web.
  6. CPanel gratuito: ti permette di gestire assolutamente tutti gli aspetti del tuo web hosting in modo molto semplice ed intuitivo
  7. Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Basta leggere l’opinione di Keliweb formulata da uno qualsiasi dei suoi utenti per capire che il suo servizio di Assistenza clienti è imbattibile. Qualunque sia il piano contrattato, ti darà accesso a un’attenzione permanente, rapida e altamente efficace.

Servizi offerti da Keliweb

Sicurezza hosting Keliweb

Hosting Linux per tutti

Keliweb propone 4 differenti piani tariffari capaci di adattarsi a tutte le tipologie di utenti. Dal più elementare al più completo sono: KeliUser, KeliPro, KeliCMS e KeliTOP. Di conseguenza, qualunque sia il tuo progetto (hobbista, aziendale, governativo, commerciale …), troverai una soluzione in base ai tuoi interessi

Ciascuno di questi piani offre tutto ciò di cui hai bisogno per avviare il tuo sito web (caselle di posta, certificato SSL HTTP 2, spazio web, ecc.). Man mano che ci spostiamo verso le opzioni di hosting superiori, troviamo funzionalità avanzate estremamente interessanti (Backup, SiteBuilder, antivirus, MuliPHP, SSL premium).

Web hosting ottimizzato per CMS

Keliweb dispone di hosting appositamente progettati per i diversi CMS. Pertanto, puoi scegliere tra l’hosting di WordPress (blog e siti Web), Joomla (comunità e siti espositivi), Prestashop (negozio online) e Magento (e-commerce ad alto traffico). L’installazione di ognuno di essi è estremamente semplice e veloce: con un click avrai tutto pronto per iniziare a creare il tuo sito web.

Servizi cloud

  • Hosting: si compone di quattro piani (H1, H2, H3 e H4) ottimizzati per CMS e particolarmente adatti a siti web che registrano molto traffico. La sua gestione è particolarmente fluida e di facile esecuzione, ideale per utenti meno esperti in materia tecnica.
  • VPS: puoi scegliere tra sei piani predefiniti o configurarli tu stesso in base alle tue esigenze. Qualunque cosa tu scelga, otterrai uno spazio web dedicato di cui gli utenti più esperti potranno sfruttare appieno.
  • Backup: salvare copie dei tuoi file personali o di lavoro nel cloud è l’opzione migliore in modo che i tuoi dati siano sempre accessibili e al sicuro (e a quello scopo Keliweb ci offre quattro piani che vanno da 50 GB a 1 Tb di spazio di archiviazione). Ci è piaciuta particolarmente la sua accessibilità multi-dispositivo e la sua protezione contro il virus Ransomware.

Altri servizi interessanti di Keliweb da non perdere

La quantità di servizi offerti da Keliweb è davvero travolgente e sarebbero necessari diversi articoli per coprirla pieno po. All’interno del suo ampio catalogo troverai assolutamente tutto ciò di cui hai bisogno per avere una presenza online di alto profilo (server dedicati, hosting Windows, posta certificata, domini con le ultime estensioni, ecc.).

Conclusione: questa è la nostra opinione di Keliweb

Opinioni Keliweb hosting

La prima cosa che ci colpisce di Keliweb è l’enorme varietà di servizi e piani che offre. La conseguenza di ciò è una grande versatilità capace di adattarsi a qualsiasi tipo di cliente o budget.

Un altro aspetto notevole di Keliweb è la qualità del suo servizio. Nei test che abbiamo effettuato spiccano la stabilità e la velocità dei siti web ospitati su questo hosting. Questi sono fattori chiave per ottenere una presenza online affidabile ed efficiente.

Il servizio al cliente è, senza dubbio, una delle chiavi principali della grande soddisfazione che Keliweb raccolto tra i suoi utenti. Il fatto di avere un’assistenza permanente ed efficace per aiutarti con eventuali domande o problemi che sorgono è una caratteristica distintiva di tutto buon servizio di hosting. Dopo averlo messo alla prova, siamo d’accordo con la stragrande maggioranza degli utenti sulla cordialità e l’efficienza del personale dedicato a questo compito.

Quando si tratta di prezzi, Keliweb è stato visto da molti come un servizio di hosting prezzo in base alla sua qualità superiore. Tuttavia, navigando sul loro sito web siamo riusciti a trovare interessanti saldi estivi, quindi non crediamo che il costo sia un ostacolo alla fruizione dei loro servizi.

La facilità d’uso rende Keliweb un hosting accessibile a tutti i tipi di utenti. Il pannello di amministrazione gratuito o la possibilità di installare WordPress con un solo clic permettere anche ai web designer più inesperti di può creare siti dall’aspetto totalmente professionale.

Il carattere puramente italiano di Keliweb significa che puoi sviluppare un sito web e comunicare con il servizio tecnico nella tua lingua madre. Immagina il comfort e la sicurezza che questo ti offre durante un processo complesso come lo sviluppo della tua presenza online.

Per tutto quanto sopra, la nostra opinione su Keliweb è estremamente positiva. La varietà e la qualità dei suoi servizi sono allo stesso livello di aziende delle dimensioni di Sitegound, aggiungendo i vantaggi di un autentico hosting italiano. Non c’è da stupirsi che la maggior parte dei siti web in Italia si sia affidata a questa società per ospitare le tue pagine web. Perché non lo provi oggi?